Il massaggio sonoro non significa semplicemente appoggiare campane tibetane o diapason accanto alla persona, ma sviluppare una profonda connessione e trasmissione di armonia tramite le vibrazioni. È una tecnica che prevede anni di studio e una speciale sensibilità da parte dell’operatore.
L’immersione nelle vibrazioni prodotte dalle campane tibetane, che sviluppano delle frequenze molto basse e i relativi armonici, hanno forti influssi sul corpo. Agendo laddove ci sono blocchi energetici, ristabiliscono così equilibrio e benessere psicofisico, migliorando dunque problematiche di vario genere (insonnia, ansia, stress, ecc).
L’utilizzo combinato di campane tibetane (realizzate in sezione aurea e con armonici intonati sulla triade pitagorica), diapason che intonano specifici Hz e voce è un’esperienza intensa e profonda che può cambiare sensibilmente la persona.
Il massaggio sonoro è effettuato individualmente e dura circa un’ora. Il massaggio viene fatto in posizione distesa, a terra o su un lettino, con il corpo vestito.