Meditazione vocale e respirazione

All’inizio c’è AUM, il silenzio che si apre nella vibrazione di fondo cosmica, poi il suono OM. Per vibrare bisogna respirare. Da sempre, in numerose tecniche di ogni cultura, il respiro è alla base del controllo di sé e di qualunque pratica di meditazione o percorso spirituale. Dal respiro di fuoco tibetano alle sofisticate tecniche di pranayama, prana, l’energia vitale, scorre nel respiro.

Il respiro si può fare anche suono. Emettere suoni non vuol dire cantare e non richiede alcuna conoscenza o dote musicale, significa bensì mettersi in vibrazione dall’interno e non ricevere suoni dall’esterno. Vuol dire entrare in risonanza ed espandersi supportati dal proprio respiro. Emanare suono come si emana luce.

Holistic Sound Project® offre incontri individuali, di gruppo e “a distanza” (online) per conoscere e sperimentare numerose tecniche che, praticate quotidianamente o nei momenti di particolare stress e ansia, possono calmare profondamente e lenire numerose patologie nervose aumentando consapevolezza e pace interiore.

 

Per ricevere aggiornamenti sui prossimi eventi inserisci la tua e-mail sotto.